Compagnia Teatrale
Amici del Mare

Direzione Artistica
Carmelo Costanzo

Organizzazione e pubbliche relazioni
Francesca Di Bernardo

 

 


Alcuni dei nostri successi

"U caurulinu "
di Francesca Di Bernardo
Regia di Carmelo Costanzo
Produzione: A.M.I. di Catania
Mario, il protagonista, giunto ormai all'età pensionabile, è stufo della propria vita e insoddisfatto di vivere il resto della sua vita senza dover fare nulla, o quanto meno a passare tutte le sue giornate con l'amico del cuore a giocare a carte; e tutto questo perché ha sposato una donna fragile, insicura e incapace di seguirlo in tutte le sue esuberanti manifestazioni...Mario, ormai è stufo di tutto questo! Adesso è pensionato! Ormai non è più assillato da problemi di lavoro, ora sente dentro di sè la frenesia di ribellarsi.


 

"U nannu viri i spiddi"
di Francesca Di Bernardo
Regia di Carmelo Costanzo
Produzione: A.M.I. di Catania
"U nannu viri i spiddi" è una commedia in tre atti divertentissima. L'autore trae da una situazione grave, qual è quella di un anziano ormai vecchio e appesantito dagli anni, lo spunto per farci divertire e contemporaneamente per farci riflettere.




"...e si tutti avissimu n'Angilu"
di Francesca Di Bernardo
Regia di Carmelo Costanzo
Produzione: A.M.I. di Catania
Tante volte non ci accorgiamo che la nostra esistenza è condizionata da come noi stessi la organizziamo e da tutto quello che ci accade in negativo...è quasi certo...diamo la colpa al destino! Ecco, è proprio questo il punto! "...e si tutti avissimu n'Angilu" con cui parlare e a cui poter raccontare il proprio IO, a cui poter delegare gran parte dei nostri problemi...forse questa società sarebbe più buona, più giusta e più vivibile.






"Per un'ora di...piacere"

di Francesca Di Bernardo
Regia di Carmelo Costanzo
Produzione:A.M.I. di Catania"
Il protagonista della commedia, Vincenzino Carnemolla, trovandosi all'improvviso senza lavoro, per una sequenza di avvenimenti, si ritrova a dover fare il "gigòlo" in una sontuosa villa, di cui è proprietaria una certa baronessa, ritenuta dalle clienti una vera "benefattrice". Saridda, la moglie di Vincenzino, si ritrova con un marito che non ha più quella carica erotica di prima. Che cosa farà?!!!


 




Associazione Musicale Italiana via Nuovalucello, 25 - Catania
Tel.328.4254497